Clinica Otorinolaringoiatrica

Università degli Studi di Genova

Scarica il Curriculum vitae in formato PDF

Il Prof. Giorgio Peretti, dal 1986 al 2011 ha svolto la sua attività clinica e didattica presso la Clinica Otorinolaringoiatrica dell’Università di Brescia, Dal 2012 ricopre il ruolo di Professore Associato di Otorinolaringoiatria dell'Univesità degli Studi di Genova e di Direttore della U.O. di Otorinolaringoiatria dell'Azienda Ospedaliera Universitaria San Martino di Genova.

La sua attività clinica verte in particolar modo sulla laringologia, fonochirurgia e diagnosi e trattamento della patologia benigna e neoplastica tracheale. Si è dedicato con particolare dedizione alla diagnostica e trattamento endoscopico con laser CO2 della patologia oncologica laringea. Ha collaborato all’innovazione tecnologica e sperimentazione di strumentario chirurgico per la realizzazione di nuove tecniche fonochirurgiche. E’ organizzatore e istruttore di corsi nazionali ed internazionali per la formazione medica in campo laringologico.

Il Prof. Giorgio Peretti svolge la sua attività didattica presso l'Università degli Studi di Genova in qualità di Professore Associato in Otorinolaringoiatria del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia e della Scuola di Specializzazione. È autore di 64 pubblicazioni su riviste nazionali ed internazionali, 41 capitoli di libri, 163 pubblicazioni su atti di congressi.

Il Prof. Giorgio Peretti è Vice President and Scientific Councillor of the European Laryngological Society, Corresponding Member of the American Academy of Otolaryngology-Head Neck Surgery, Corresponding Fellow of the American Laryngological Society, Member of Collegium Oto-Rhino-Laringologicum Amicitiae Sacrum.