Clinica Otorinolaringoiatrica

Università degli Studi di Genova

Note Legali

La clinica Otorinolaringoitrica dell'Università degli Studi di Genova ha realizzato il Portale www.orl.unige.it per fornire informazioni e servizi utili.

Copyright
Tutti i testi, la grafica e il software presenti all'interno del portale sono protetti ai sensi delle normative sul diritto d'autore, sui brevetti e su quelle relative alla proprietà intellettuale.
Ogni prodotto o società menzionati in orl.unige.it sono marchi dei rispettivi proprietari o titolari e possono essere protetti da brevetti e/o copyright concessi o registrati dalle autorità preposte. Possono quindi essere scaricati o utilizzati solo per uso personale e non commerciale: pertanto nulla, neppure in parte, potrà  essere riprodotto, modificato o rivenduto per fini di lucro.
I contenuti del portale non hanno valore legale.

Utilizzo del sito
In nessun caso la Clinica Otorinolaringoiatrica potrà essere ritenuta responsabile dei danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente dall'accesso al portale, dall'utilizzo degli strumenti interattivi, dall'incapacità o impossibilità di accedervi, dall'utilizzo delle notizie in esso contenute. Sono consentite citazioni a titolo di cronaca o recensione se accompagnate dall'indicazione della fonte "Clinica Otorinolaringoiatrica dell'Università degli Studi di Genova" e dalla sua URL.
La clinica Otorinolaringoiatrica si riserva il diritto di riprodurre i testi in altre pubblicazioni.
La clinica Otorinilaringoiatrica si riserva il diritto di modificare i contenuti del portale e delle note legali in qualsiasi momento e senza alcun preavviso.

Segnalazione errori
L'obiettivo principale di questo servizio è fornire un'informazione tempestiva e precisa: si invitano gli utenti a segnalare eventuali errori o malfunzionamenti, sia sulle pagine informative che nei servizi interattivi al webmaster.
La clinica ORL provvederà  a correggerli il prima possibile.

Accesso a siti esterni collegati
La clinica Otorinolaringoiatrica non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso.
La clinica Otorinolaringoiatrica non è responsabile delle informazioni ottenute dall'utente tramite l'accesso ai siti collegati al portale.
Pertanto della completezza e precisione delle informazioni sono da ritenersi responsabili i soggetti titolari dei siti ai quali si accede alle condizioni dagli stessi previste.

Privacy Policy
La clinica Otorinolaringoiatrica garantisce che il trattamento dei dati sensibili che dovessero pervenire via posta elettronica o moduli elettronici anche in sede di registrazione, è conforme a quanto previsto dalla vigente normativa sulla privacy. I dati personali dell'utente (richiesti per l'accesso ai servizi) non saranno ceduti a terzi, il loro utilizzo servirà per comunicazioni relative al portale e ai suoi contenuti e per l'invio di un eventuale notiziario periodico di informazione di argomento attinente.
Responsabile del trattamento è la clinica Otorinolaringoiatrica.
L'utente è consapevole di quanto disposto dal D. Lgs. 196/2003, che consente il trattamento dei dati appena indicati.

Download
Ogni oggetto presente sul portale orl.unige.it per lo scaricamento (download) come ad esempio documentazione tecnica, normativa, modulistica e software ecc., salvo diversa indicazione, è liberamente e gratuitamente disponibile alle condizioni stabilite dal titolare.